Posts by Mr. Sandman

    Non mischiamo il lag con il calo di fps.


    Una cosa sono il calo di framerate e in questo la GF c'entra ben poco, visto che non è lei che programma il gioco ma la casa che lo distribuisce, non avendo accesso al codice sorgente può far ben poco se non fare dei report sui problemi riscontrati. Il cryengine è sempre stato un motore grafico pesante (vedi ad esempio crysis che per anni e anni ha messo in difficoltà parecchi pc).


    Per quanto riguarda le questioni della velocità di connessione volevo solo sottolineare che le cause possono essere molteplici e non solo legate ai server, ovviamente nei casi specifici non posso sapere se è intervenuta una concausa o meno.

    Come prima cosa ti pregherei di non esagerare con il linguaggio, lo sfogo può essere lecito ma cerchiamo di farlo nei giusti modi.


    Per la questione lag i fattori possono essere molteplici, non sono solo lato server ma anche legati al percorso che i dati fanno per andare dal punto A al punto B. Se ci sono problemi di varia natura lungo il percorso (del gestore, server di scambio, lavori sulla linea, router marcato dal gestore ecc ecc...) il risultato finale è che magari te ne risenti mentre un altro giocatore sempre Italiano che si trova in un'altra posizione no.

    Purtoppo per sua natura Aion è un gioco dove il ping è fondamentale e posso capire la frustrazione.


    Per l'incidente degli item persi prova ugualmente a mandare un ticket al supporto non è detto che non si possa far nulla.

    Quando la GF iniziò a distribuirlo in Europa (credo più o meno 10 anni fa) era solo in quelle lingue, per questo ho detto che sono tornati alle origini. Per quanto riguarda il forum purtroppo i vari pacchetti lingua hanno degli errori di traduzione o parti mancanti, anche se non ho trovato nulla in tedesco. Se mi puoi mostrare dove ti è successo, anche privatamente, posso controllare.

    Vorrei a farti notare che l'edit del primo messaggio è arrivato dopo il mio post.


    Se è stata data questa risposta vuol dire che per un qualche motivo al momento non è possibile fornire celermente supporto in lingua italiana (assenza o dislocamento delle risorse per altro incarico ecc ecc...).

    Vi ricordo che il supporto su Aion è direttamente fornito dai dipendenti GF e non da un team di volontario come accade in altre community.

    Mi spiace per l'accaduto e per il ritardo nelle risposte ma al momento non c'è altro che si possa fare se non affidarsi ai supporters attualmente disponibili.

    Allora si tratta semplicemente di un problema di lunghezza dalla password.


    I caratteri massimi dovrebbero essere 16 o 17, avendo tu digitato 18 caratteri sono stati presi come validi i primi 17, per cui quelli validi per accedere sono 17.

    Il 18° caratterere, anche se viene ammesso nella digitazione, è superfluo perchè vengono considerati solamente i primi 17.

    Gentile Templare, la board, anzi le board, di Aion sono state tutte riunite in un unico forum. Ogni paese ha la sua sezione con la sua lingua, al fine di poter garantire a tutti supporto e le news nella propria lingua.

    Se il forum ti sembra troppo grande e dispersivo puoi utilizzare il tasto che trovi in alto a destra forum on/off, che ti permette di disabilitare le sezioni che non ti interessano.

    Gentili utenti


    Stanno recentemente arrivando, agli utenti del forum di Aion ,delle mail apparentemente della GF.

    Si tratta di tentativi di pishing con l'unico scopo di truffarvi, per cui fate attenzione e non cliccate in alcun link presente in tale mail.