Posts by _Kumiho_

Secondo voi sarebbe utile una raccolta di firme per invitare agli sviluppatore a rimettere la lingua italiana?

Sostanzialmente non è una brutta idea, ma non penso che potrebbe portare a delle buone conclusioni :( , molti giocatori Italiani(e non solo, me compreso) hanno leftato da AION, quindi cercare di riunirli tutti per cercare di firmare per rimettere la lingua ITA, le vedo particolarmente difficile.

ma tentar non nuoce come si suol dire

Ho visto questo post solo ora ahahah

mi ha davvero interessato, anche io sto lavorando ad un progetto molto impegnativo relativo alla storia di AION.

grazie per avermelo linkato.

:)

Ho notato che il mio post non è stato ancora approvato, ma non sono qua per parlare di questo.

ma giusto per dare alcuni feedback relativi alla 7.0

A parere personale questo gioco non sta tornando alle origini ma sta facendo tantissimi passi indietro, ho leftato da aion e sono tornato dopo quale anno, sperando di trovare qualcosa che mi desse la carica di continuare...tuttavia non fu così, con la pubblicazione dell "AION EAS", ho portato un pg all'80, tuttavia il gameplay pareva inesistente, ripetere la stessa quest 7-8 volte solo per salire di livello per poi passare ad un altro pezzettino di mappa e ripetere nuovamente mi ha letteralmente deluso, non vorrei toccare l'argomento delle mappe, che come scritto in un mio post...rischiamo di camminare nel vuoto dato che rimangono neanche 5 mappe.

Beh che dire stiamo cadendo in basso

Non è un offesa

Spero che questo gioco si rialzi, tutte le idee proposte da me alla GF o all'Ncsoft non furono manco prese in considerazione

Bah...se vi mancano idee sono qua.

Ciao a tutti

sono un semplice giocatore, parto col dire che molto probabilmente il post sarà molto lungo tale infatti ha lo scopo principalmente di evidenziare alcuni problemi che AION nel corso degli anni ha portato con se.

Premessa

Tale post non ha lo scopo di suscitare polemiche o di sminuire il lavoro della Gameforge ed Ncsoft.

Inizierò con l'elencare i vari problemi ed opportune soluzioni che si potrebbero apportare.

-Cambio di Lingua

Sicuramente questo è stato uno dei cambiamenti che suscitato maggiore scalpore nelle community ITA-ES-PL, trascinando con sè numerose lamentele, ora...non so esattamente la motivazione della rimozione di tali lingue, tuttavia AION era tra i pochissimi giochi che aveva un grandissimo numero di traduzioni, che sicuramente lo distingueva e univa varie community in una sola. Lasciando solo le lingue Tedesco-Francese ed Inglese, molti giocatori con poca padronanza o delle basi della lingua inglese leftarono. Questo è un "problema" che riguarda il client di gioco al quale noi possiamo solamente adeguarci tuttavia ci tenevo solo a specificare tale punto.

-Storia

Mi sposto dal client alla Lore del gioco, ci sono vari punti da evidenziare qua tra questi per l'appunto troviamo la storia che nonostante sia bella e approfondita ha dei grandissimi punti bianchi, ora vi spiego meglio, io personalmente ho iniziato a giocare ad AION qualche giorno prima dell'arrivo della 5.0, vedendo se per pochissimo tempo la bellezza delle vecchie mappe, quindi sono anche poco esperto della 4.0+(se sbaglio qualcosa correggetemi). Bene, Aion narra di una guerra tra angeli (ASMO-ELYOS) (capirete dopo perchè l'ho evidenziato) e demoni(i balaur) i quali sono guidati da un "signore dei balaur", ogni patch ha il suo signore, che desidera a tutti i costi possedere la reliquia dei Balaur(che non sappiamo cosa sia, cosa fa, a che serve, dove si trova etc...)

3.0 Fredgion

4.0 Tiamat

5.0 Beritra

6.0 Ereshkigal

7.0(quella nuova)

nella Lore viene presa in considerazione solo Ereshkigal

infatti di Fredgion, che all'inizio della storia ha avuto un grandissimo sviluppo per la realizzazione, fu colui che sferrò un attacco alla torre dell'eternità...ma poi? sparito.

Tiamat(come ho detto non sono molto esperto della 4.0 spetta a voi valutare quanto hanno dato importanza a Tiamat)

Anche Beritra ha avuto per poco tempo un ruolo importante.

In ogni caso spostandoci dai signori dei Balaur, direi di analizzare il punto che evidenzia poco fa, il gioco gira attorno ad una guerra tra Angeli e demoni, tuttavia pare che nel gioco abbiamo le ali solo per bellezza, dato che passiamo il 99% del tempo a camminare che a volare (dato che non si può). Essendo un angelo e avendo delle ali, un giocatore vorrebbe volare, esplorare e combattere in volo.

Chiudiamo questo piccolo punto e focalizziamo ora tutto il post sul gioco in se.

-Riciclo

Una cosa che forse penalizza AION (e non poco) è il famoso "Riciclo". Nel corso del tempo di gioco abbiamo visto fantastiche armi/accessori/armature e ali, AION è l'unico gioco...che utilizza lo stesso ed identico aspetto cambiandogli nome e statistiche...Creare un nuovo Item cambiargli nome e statistiche, non lo renderà nuovo ma bensì fastidioso, scriverò sotto una soluzione a questo problema.

-Nerf e Buff

Un problema che accomuna TUTTI i giochi è sicuramente il bilanciamento di Item o classi, classi come il gunner ad esempio dopo il grande debutto sono spariti totalmente, trovando il 70% di Painter, (per ogni punto al termine del post cercherò di proporre alcune soluzioni)

-Mappe

Le mappe ci hanno accompagnato, per tutto il tempo, permettendoci di esplorare,immaginare, completare missioni(arrabbiarci per le invasioni dell'altra fazione etc...). Purtroppo però stiamo assistendo ad un evento davvero molto difficile da affrontare...ossia l'estinzione totale(rischiamo di rimanere a camminare nel vuoto). mappe come Dumah e Lakrum sono accessibili solo tramite portale, Gelkmaros e Iggison(scusate parere personale ma...Le odio) sono diventate la capitale, lasciando solo Ishalgen/Poeta, Pandaemonium/Sanctum, Herion/Beluslan, Pernon e Oriel.

per capirci sono solo 5 mappe a fazione(+ l'abyss)

-Gold Pack

Qua sono più che sicuro che potrebbe sollevarsi il problema di Pay to Win e Free to Play, ok...da dove cominciare. Io personalmente sono contro il Gold Pack, (:/ probabilmente non sono l'unico) sempre a parere personale è un Item che permette a persone che possono permettersi di investire i soldi di potenziarsi di più a svantaggio di altri giocatori.

So benissimo che AION è un gioco che di media si gioca da soli ma parliamone un po'.

Alcuni punti

Supponiamo che io possa investire 30euro per x3 GP, li metto al broker ad una cifra che ammonta sui 150kk, mi faccio di conseguenza 450kk, con i Kinah ottenuti posso comprare oggetti che mi permettano di diventare sempre più forte.

Supponiamo ora che un giocatore che non può investire soldi all'interno del gioco, deve farsi tantissime rush a settimana per ottenere pochi Kinah dalle Istanze e dai mob, sino a raggiungere i 150kk per 1 gp...sciuppati tutti i Kinah, deve rifarsi tante altre rush per raggiungere una buona somma che gli permettono di comprarsi 1 solo pezzo(di media).

Beh...anche qua proverò sempre a dare la mia opinione in merito.

-Shop

Rimanendo in tema, lo shop pare inutile, vengono inseriti Item/skin (anche trovabili in gioco ad un basso prezzo), e oggetti RANDOM

e attenzione anche qua si trovano oggetti che avvantaggiano certi giocatori che possono spendere ingame.

-AION Mobile

Ok...Qua mi voglio davvero focalizzare su 3 aspetti differenti

Aion Tempest

Aion Legions of War

Aion 2

7 Novembre 2017

La Ncsoft Annuncia pubblicamente l'arrivo di un gioco(in sviluppo) per dispositivi Mobili di AION intitolato AION TEMPEST

Link:

, probabilmente per la scarsa visualizzazione e per la poca importanza che i giocatori danno al titolo, di AION tempest non si seppe più nulla.

8 Novembre 2018

La Ncsoft (ci riprova) Annuncia pubblicamente l'arrivo di un gioco(in sviluppo) per dispositivi Mobili di AION intitolato AION 2

Link:

Con una grafica spettacolare, un trailer degno del titolo, anche questa volta penso non abbia avuto successo,nonostante abbia suscitato grandissimo stupore dal pubblico(me compreso), il gioco non è MAI arrivato nel mercato.

3 Gennaio 2019

La Ncsoft(e siamo a tre) Annuncia pubblicamente l'arrivo di un gioco(in sviluppo) per dispositivi Mobili di AION

intitolato AION Legions of War.

Link:

Anche qua, poco da dire...il trailer degno del titolo MA, E' stato sicuramente un grande fallimento. AION Legions of War Sbarcò per dispositivi Mobili, scaricabile gratuitamente su Playstore e Applestore, il problema che aveva questo gioco era...TUTTO. L'unica cosa che permetteva a questo gioco di essere chiamato con questo titolo era solo la musica di Background, un gioco con un combattimento Automatico, con personaggi/nomi/Boss(abilità del gunner nel templar...ok vabbè) lo ha sicuramente penalizzato, pertanto AION legions of War fu ritirato dal mercato, con molte recensioni negative da parte dei fan.

Io personalmente sono un fan dei giochi Mobili, ora si può trovare anche edit by Mr. Sandman o come viene chiamato edit by Mr. Sandman, Se l'Ncsoft dovesse davvero prendersi la responsabilità di distribuire un gioco di AION per dispositivi Mobili dovrebbe concentrare le sue energie sul progetto di "AION2" Sicuramente tra tutti i titoli annunciati era quello che è piaciuto di più.

edit by Mr. Sandman

-Visibilià

Aion è un gioco davvero molto bello, purtroppo però è davvero poco conosciuto(anche in Corea), gli Streamers, gli Youtubers etc fanno pochissimi video sul gioco, un gioco come questo dovrebbe avere più visibilità.

Altra cosa che forse penalizza molto sono i trailers del gioco,

con una scarsa grafica e altre volte realizzate ingame.

-Eventi

Sugli eventi c'è poco da dire, se non che anche questi alcune volte sono reciclati(posso capire benissimo Halloween o Solorius) ma altri eventi tornano e alcune volte i giocatori devono tenersi Item nell'inventario o nel magazzino sperando che l'evento torni. Quel che penso è che un Evento debba avere più probabilità di Drop rate e che sia principalmente per Skins o altro. Io stesso ho moltissime idee per eventi ingame, che proporrò nel Forum ITA(e forse riposterò anche in quello ENG). Alcune cose le proposi alla Gameforge ma sappiamo tutti che la GF è solo un ente che ridistribuisce il gioco in Europa, con traduzioni etc...vabbò tentar non nuoce no?.

Direi di aver scritto abbastanza, se mi verranno altri punti o idee aggiornerò il post. Fatemi sapere come la pensate e ricordo una cosa.

"Tale post non ha lo scopo di suscitare polemiche o di sminuire il lavoro della Gameforge ed Ncsoft" .

Soluzioni

Arriviamo finalmente alla fine del post...cerco di dare la mia opinione in merito ai vari punti elencati(facendola breve) e cercando di applicare alcune soluzioni.

Riciclo: Organizzare concorsi per la realizzazione di Armature/armi/skin/ etc da postare nella community(vincitore: Ottiene quel che ha disegnato) decidendo di conseguenza il valore e le statischiche.

Nerf e Buff: Realizzare una tabella completa(posso anche provarci) in cui si elencano TUTTE le abilità di ogni classe

+Danno

+Stigma

+Countdown

Stabilire quali classi/abilità vanno nerfate e quali buffate.

Mappe: Usare le mappe anche tramite portali, per la realizzazioni di Eventi. Proporrò un Evento su Esterra e Nosra, che nonostante non siano attualmente in gioco(insomma capirete tutto e.e).

Gold Pack: so che non sarà MAI possibile ma esprimere la propria opinione in merito non guasta mai, sarebbe meglio levare il Gold pack, se hai i soldi ti compri l'item al broker, le "ricompense Elitè" se non erro si chiamavano così, avevo in mente ad esempio di realizzare un "item", chiamato "Pass Elitè", si stabilisce un prezzo con quel pass il giocatore potrà ottenere item di un certo valore svolgendo delle HQ.

-In sostanza suddividere le HQ in Base e Premium.

Questi erano i punti che ci tenevo al momento a precisare, come ho detto se avrò qualcos'altro in mente aggiornerò il post o creerò un nuova Thread.

Grazie mille se sei arrivato sino a questo punto.

Ci tengo a precisare che non sono un GM o un moderatore(anche se ho provato molte volte a candidarmi ahaha), ma un semplice giocatore che ama proporre nuove idee e discutere un po' sui vari aspetti del gioco

Un saluto

-Kumiho;)

edit by Mr. Sandman: rimosso alcuni contenuti non consoni