Server GF perchè fate cosi???

• Perchè ogni settimana cè un prob. con i sever, personaggi, oggetti ecc. ?

Una volta dicevate che avreste migliorato i sever cosi da non aver più bisogno dei prog. come exit lag; WTFast..., anzi chi gli usava era bannabile (questo annuncio è ancora trovabile nel forum lol, toglietelo per lo meno XD). Non è stato fatto, come non è stato fatto quello di mettere un sistema anti cheat decente perché non compatibile con il gioco bo XD.

Qui si continua a giocare su 2 mondi diversi, chi pinga 1 e chi 500, non si capisce perché, e la colpa ( naturalmente ) è del giocatore perché non ha una connessione fibra pura. Ricordo che questo gioco ha quasi 20 anni, quando per nessuno cera la fibra XDDD. Un altro esempio 2 sett. fa circa mi sono sparite le manstone linkate per ultimo nell'eguipe, naturalmente non ho fatto una foto per ogni linkaggio perciò è inutile chiedere la restituzione. Oggi le scroll non funzionavano, un'altra volta le skill ( naturalmente colpa del lagg XDD) che si bloccano, si rimane imbambolati. Stranamente mentre tu hai lagggg. i mob no, e ti pestano mentre osservi la tua dipartenza senza che... ||. A è vero ho laggg, no sono stato stunnato a no il mob mi ha fatto un block, ma cribbio è un mob che non usa skill e vedo dalla barra che non ho fear, stunn, ecc. addosso. Ahhhh è Vero ho laggg, ahhh no è il mio comp. che costa 4k euro che è lento per un gioco di 20 anni fa devo prendere uno che minimo costa 10k per stare dietro con l'ultima scheda video rtx 3090 perchè la rtx 2080 fa schifo lol.

Cacchio (scusate ma ci vuole per buona educazione) è la connessione di fibra qui ci vuole quella di startrek lol.

Ma vi rendete conto delle cagate (scusate anche qui ci vuole per buona creanza) pazzesche che dite per scusare i vostri miseri server e in più mi viene detto dai giocatori di usare un prog. a pagamento come exit lag per poter giocare decentemente, no era fee to play? E vi ricordo quello che fu annunciato anni fa, dei miglioramenti fantasma dei server ( detto anche prima, a voi la ricerca sul forum XD, scusate ma non nè ho voglia).

Ma vi rendete conto o no, che non si gioca più a causa dei continui disservizi , non si può più fare un sige, una instance senza un problema. Mizziga 10 anni fa giocavo dove cerano 1000 giocatori connessi ed adesso 3,laggggg. LoL.

E' sempre stato un bel gioco, anche con le critiche, che sono durato fin oggi.

Ma datevi una regolata perché cosi non va, e non per colpa del gioco che naturalmente si evolve nel bene o nel male.

E' scusate se sono franco nella mia opinione ma se la GF non cambia strada fallirà come azienda e ve lo dico per esperienza. Un gioco deve divertire e funzionare anche se free o a pagamento. Poi se piace o no è un altro discorso, si prende com'è altrimenti si è liberi..., ma deve funzionare per LoL altrimenti chiudete.

Distinti saluti Temp.

Edited 2 times, last by Templare ().

• Come prima cosa ti pregherei di non esagerare con il linguaggio, lo sfogo può essere lecito ma cerchiamo di farlo nei giusti modi.

Per la questione lag i fattori possono essere molteplici, non sono solo lato server ma anche legati al percorso che i dati fanno per andare dal punto A al punto B. Se ci sono problemi di varia natura lungo il percorso (del gestore, server di scambio, lavori sulla linea, router marcato dal gestore ecc ecc...) il risultato finale è che magari te ne risenti mentre un altro giocatore sempre Italiano che si trova in un'altra posizione no.

Purtoppo per sua natura Aion è un gioco dove il ping è fondamentale e posso capire la frustrazione.

Per l'incidente degli item persi prova ugualmente a mandare un ticket al supporto non è detto che non si possa far nulla.

• Scusa ma il linguaggio ci stava tutto e non credo di essere stato negativo rispetto al gioco ma solo per quanto riguarda la GF che a mio avviso le merita tutte. Anni fa ho fatto già tutte le battaglie e ricerche possibili per la connessine. E quello che è emerso, pur troppo, è proprio la colpa dei loro server. Ho scoperto che ci sono connessione privilegiate nel gioco e sotterfugi come Wtfast o exitlag che secondo il mio avviso penalizza molto. Non ce un sistema che livelli i ping mentre in molti altri mmo esiste. Pensa che vivo in centro Italia e mi arriva la fibra sotto casa e spesso pingo meno di 30 nel vostro server ma vedo comunque una differenza tra giocatori e me. Il che significa che vanno al di sotto di 20. Non voglio fare pubblicità, ma quando giocavo WoW non avevo tutti quei problemi e quando chiedevo sia alla Intel che in Asus la risposta era sempre la stessa quindi..., avevo chiesto anche al esperto di rete in azienda e un amico programmatore. Questo tutto anni fa, poi anche non credermi, non importa. Ricordo che cera Cassandra con cui dialogavo. Non conosco la tua connessione o il tuo setup in gioco o la configurazione del tuo comp. ma non credo che tu durante i sige arrivi a fare 1 fps e crashi come metà dei giocatori, e non suono tutti ita. ma anche Deutsche che mandano alla GF maledizioni in aramaico antico XDD, o hai continui graficbug causati dal fps basso che manda una scheda grafica come la rtx 2070-80 in palla.

Non ce l'ho con te o con coloro che lavorano e ce la mettono tutta in questi giochi perciò non sentirti minacciato o offeso da me, non è nelle mie intenzioni. Anche perché preferisco parlare dal vivo con le persone, ci si chiarisce meglio ^^.

Ma alla fine quello che mi da fastidio è proprio la non curanza della GF nei confronti dei giocatori, quel muro che dice: " tu sei un pollo e non capisci niente".

Poi mi fa piacere che leggi i post, addirittura credevo che non fosse letto^^

Alla prox

• Non mischiamo il lag con il calo di fps.

Una cosa sono il calo di framerate e in questo la GF c'entra ben poco, visto che non è lei che programma il gioco ma la casa che lo distribuisce, non avendo accesso al codice sorgente può far ben poco se non fare dei report sui problemi riscontrati. Il cryengine è sempre stato un motore grafico pesante (vedi ad esempio crysis che per anni e anni ha messo in difficoltà parecchi pc).

Per quanto riguarda le questioni della velocità di connessione volevo solo sottolineare che le cause possono essere molteplici e non solo legate ai server, ovviamente nei casi specifici non posso sapere se è intervenuta una concausa o meno.

• Np continuate cosi, invece di dare risposte mettete i muri, grazie.

-Non conosco la tua connessione o il tuo setup in gioco o la configurazione del tuo comp. ma non credo che tu durante i sige arrivi a fare 1 fps- o 1000 in ping. Va meglio cosi?

Poi i comp. di oggi non sono quelli di 20 anni fa.

Edited 2 times, last by Templare ().