Ritorno su Aion: che delusione!

• E passato un po di tempo da quando avevo smesso di giocare e il ritorno portato dalla speranza di novità è stata una delusione inaspettata.

- Eliminati il server italiano e successivamente quello italiano /inglese

...cosa ancora accettabile seppur la trovo ingiusto visto che francese e tedesco sono rimasti

- Eliminato il client in versione italiana

...per quanto riesca comunque a cavarmela lo trovo scomodo averlo in inglese

- Equipaggiamento pvp 4 star tanto sudato inutilizzabile

.... in fondo.. ma proprio in fondo..... è giusto dar spazio a chi ha continuato

- Equipaggiamento pve tanto sudato completamente inutile anche a livelli bassi

.... capisco innalzamento del livello ma set a pari livello mob non dovrebbe essere cosi penalizzato.

- Sparizione di equipaggimento stigma cavalcature e affini.

..... questa fatto lo trovato altamente vergognoso, in un certo senso mi sono sentito derubato da chi gestisce questo gioco.

- Sparizione di kinah presenti nei magazzini personali e gilde parzialmente convertiti in lingotti. ( per intendersi , anche con la conversione ho perso centinaia di milioni di kinah)

.... questo rispetto al precedente lo trovo vergognoso oltre che "corbellato" con il discorso della conversione dei kinah

- Mercato tra utenti completamente azzerato

.... il mercato rendeva il gioco ancora più profondo e stimolante sia a livello economico sia a livello di intrattenimento.

-Professioni eliminate

.... avevo tutte le professioni al massimo ... va bhe.. meglio stendere un velo..

- ....

Tirando le somme, ero rientrato in aion con speranze di godermi le novità, direi che al contrario ora mi trovo vivamente a sconsigliare a chiunque voglia provarlo di perderci tempo.

Qualcuno condivide la mia opinione oppure al contrario puo offrire spunti di vista diversi?

-

• ciao
    io invece a differenza tua con la introduzione della mappa di Lakrum ho trovato nuovi stimoli per giocare, cosa che nei primi 4 antecedenti non ho fatto, bazzicando nel gioco ad accontentare persone che volevano l'equip all'ultimo grido pagando perchè tutto era draddabile...
    Non so quanto sia stata lunga la tua pausa...
    Io con alti e bassi sono sempre stata presente...
    IN questa pach economica attuale farsi un set e facile e veloce basta avere pazienza che esca l'evento che ti consenta di progredire senza avere troppa fretta..
    Perchè ti ricordo che qualsiasi cosa anche di immenso valore nel giro di mesi diventa abbordabile per tutti...

i vecchi set li conservo ma solo per ricordo.

L'intera pach con mappa di Nosra l'ho passata con indosso il set di makarna trovando le casse in un evento di natale, sapendo già che quella pach era di passaggio e vendendo tutto il trovato dalle casse fallusha e equip abyss che mi ero fatta e poi subito venduto vedendo che negli eventi iniziavano ad apparire pezzi per tale equip e di fatto ad agosto prima del passaggio pach regalano il set abyss purificato con evento nell'occhio di tiamaranta...

Tale pach e stata totalmente annullata compresi i kina facili che si potevano fare in tale pach con la conversione dei kina in lingotti di cui ho già spiegato che si e trattato di una truffa...
    Bastava brovare la beta...per accorgersene

In questo che non e un gioco ma solo un passatempo perchè a parer mio i canoni di gioco sono altri l'unica cosa a cui tengo sono i rapporti umani che si creano...

Prendilo come tale e dimenticati che sia altro perchè mai potrai dire ho vinto...
    perchè in questo "gioco" si perde solo tempo