Aion solo inglese, tedesco e francese?

  • Ciao a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento nei settaggi della schermata iniziale di avvio gioco compaiono solo 3 lingue: inglese, tedesco, francese. Noi italiani siamo quindi esclusi?

  • Aion inizialmente non è mai stato in Italiano o Spagnolo o Polacco, sono traduzioni che ha fatto GF qualche annetto dopo che ha preso in mano le redini del gioco, ad ogni avranno fatto 2 conti e visto che avere il gioco in più lingue ha più costi rispetto agli introiti e quindi anno tolto le lingue extra aggiunte tempo fa.

    Comunque non siamo esclusi, in inglese il gioco non è male basta solo abituarsi

  • Darketa, basta abituarsi a cosa? non capisco un corno inglese … e scommetto che in it sono pochi che la capiscono … ho personaggi di liv 80 e le missioni sono più complesse, devi capire cosa ti chiedono di fare … l'unica soluzione e finire di giocare … cmq con tutte le modifiche fatte il gioco e diventato noioso… era meglio 5 anni fa… adesso e un gioco un po comunista, tutti uguali ...

  • Darketa, basta abituarsi a cosa? non capisco un corno inglese … e scommetto che in it sono pochi che la capiscono … ho personaggi di liv 80 e le missioni sono più complesse, devi capire cosa ti chiedono di fare … l'unica soluzione e finire di giocare … cmq con tutte le modifiche fatte il gioco e diventato noioso… era meglio 5 anni fa… adesso e un gioco un po comunista, tutti uguali ...

    tutti gli italiani che conosco usavano già il client inglese, immagino che la GF abbia tenuto in considerazione anche questo quando ha preso questa decisione

    :/

  • Ciao a tutti, ho installato il gioco ieri credendo di trovare anche la lingua italiana ma purtroppo no ,quindi non conoscendo l inglese mi trovo costretta a disinstallarlo come dice il ragazzo sopra hanno perso molta utenza e credo che ne perderanno ancora se non danno la possibilita' di giocare a persone che non conoscono altre lingue

    ma se metto la versione non aggiornata e' in ita?

  • Ah quindi hanno tolto la lingua Italiana?
    Eh vabbè pazienza, lo disinstallo e vado su un altro MMORPG.

  • io ho giocato per svariati anni ad AION oggi ho voluto riscaricarlo, notando la possibilità della sola lingua inglese tedesco e francese, lo disinstallo. Scelta anche se spiegata, inspiegabile a mio modo di vedere. Grazie.

  • La giustificazione era, che cosi facevano prima per le patch egli aggiornamenti.

    Come al solito una merita Edit by Mr. Sandman: linguaggio non consono al mio avviso, visto che se volevano fare prima bastava lasciarla in inglese. Credo che era, sempre a mio avviso, per tagliare lo staff. Visto che molti giocatori hanno abbandonato, sopratutto per gli infiniti bug e lag presenti sempre e ovunque. E visto che quasi tutti erano PL, IT, ed ES che abbandonavano soprattutto a causa del lag per cui non è mai stato fatto niente in proposito, hanno tagliato come logico che sia quelli della GF invece di migliorare la giocabilità.

  • Togliere la traduzione in italiano è un limite per troppi giocatori a mio avviso, il giocatore veterano può comprendere il cambio delle dinamiche di gioco anche se difficile, mentre l lingua per molti player può risultare determinante nella scelta di un mmo rispetto ad un'altro, questo vuol dire non tenere alla clientela, nulla da aggiungere, scelte totalmete incomprensibili.

  • Cerchiamo di moderare i termini, posso capire bene che per alcuni di voi questo possa essere un dispiacere, ma diverse situazioni hanno portato la GF a prendere questa decisione e riportare il gioco a come era alle origini.

  • Alle origini? Allora in koreano XD?

    Se si voleva fare una cosa equa, e ribadisco, si lasciava solo la lingua commerciale (inglese) e basta. Cosi, si vede soprattutto come una discriminazione. Guarda anche questo forum..., era meglio gestito quello prima. Qui si mischiano le parole tedesche a quelli inglesi come nel gioco. Perché se scelgo la lingua inglese nel forum devo vedere scritte nel intestazione delle scelte in tedesco?

    Ma lasciamo stare, fate ciò che volete, nel forum ci vengo solo se ci sono aggiornamenti o per vedere le novità.

    E scusa se ti senti offeso, non è mia intenzione, ma questo forum è fatto veramente male. Und wenn ich nicht das deutch lesen kònnte, wùrde ich nicht wissen was ich hir unten klicken mùsste XD.

    Ciao, non interverrò più per dare la mia opinione.

  • Quando la GF iniziò a distribuirlo in Europa (credo più o meno 10 anni fa) era solo in quelle lingue, per questo ho detto che sono tornati alle origini. Per quanto riguarda il forum purtroppo i vari pacchetti lingua hanno degli errori di traduzione o parti mancanti, anche se non ho trovato nulla in tedesco. Se mi puoi mostrare dove ti è successo, anche privatamente, posso controllare.

  • Lavorando come sviluppatore informatico, so cosa vuol dire dover fare assistenza e cercare di motivare determinate scelte, il problema qui è che non viene raccontata la realtà dei fatti, gameforge ha avuto un calo di utenza quasi sicuramente gli utenti erano delle nazioni di cui fanno riferimento le lingue cancellate. Non ci sono altre spiegazioni, la traduzione di un sistema sicuramente richiede tempo, ma non tutto questo tempo che si vuol far credere... inoltre avrebbero potuto almeno ritornare sui propri passi visto il periodo e sicuramente la maggior utenza collegata nei server. Personalmente parlando non è stato complesso capire le dinamiche del gioco e in 1 settimana ho ripreso, mi chiedo però perchè quelle persone che si vogliono approcciare al gioco per la prima volta debbano essere costrette a dover conoscere l'inglese, altrimenti o sei appassionato o molli dopo 2 giorni il game. Questa scelta l'ho vista come un regressione, un colosso di queste dimensioni non può assolutamente permettersi questo (dal mio punto di vista), comporterà una discesa nel baratro per AION.

    P.S. i player continuano a giocare perchè questo gioco ancora oggi può dire la sua, l'idea c'era e c'è tutt'ora il punto è che è stata sviluppata male negli anni. Ci vuole un grande sforzo da parte della gameforge per poter risalire, e non è quello di castrare il gioco.

  • Io sono tornato a giocarci dopo la bellezza di 7 anni ( Avevo due pg liv.70 un warrior e un gunner )poi per svariati motivi o mollato , forse nostalgia forse non ho altro da fare lo scaricato e tornato con un nuovo pg , il gioco è stato semplificato a mio parere ( liv. 40 in 6 ore di gioco) , ma sta cosa di non leggere più un italiano in chat quasi mi spaventa , ho scelto un server sbagliato ? non lo so !! ma mette una tristezza perchè il gioco rimane quello che era , spero che prima o poi rimettano la traduzione italiana ...per adesso auguro buon game !!


    LA VITA E' TROPPO BELLA PER VOLERGLI MALE :!::!:

                             :slove: