In merito all'accorpamento dei server

  • Buonasera
    riscontro un malcontento in merito alle perdite delle ville poderi e palazzi riguardo al rimborso con l'accorpamento dei server
    al prezzo attuale x2 non avranno mai i kina spesi...
    vi faccio un esempio: il mio brigate genaral ha speso per l'acquisto del podere 700 kk e quando ha partecipato all'asta gli si diceva in caso di perdita che avrebbe ricevuto gli stessi kina...
    c'è stato l'avvento della 6.0...basterebbe rimborsarli con il cambio fatto all'inizio di questa pach con lingotti e kina e forse non si avrebbe tale malcontento.

    molti della mia legione si stanno lamentando e penso non solo loro.


    il mio dilemma invece sta nell'esecuzione dei siege: se già dal lato asmodiano molti non riescono a fare siege xchè gli esplode il PC con l'avvento di questo merge cosa succederà?


    e i giocatori di deyla saranno in automatico nel server1 oppure c'è il rischio di finire altrove?


    :thumbdown::thumbdown::thumbdown:

  • E' evidente che quello descritto nelle info sull'accorpamento dei server risulta un ingrato risarcimento per chi ha investito una cospicua somma prima della 6.0 in asta, a maggior ragione se al momento dell'asta si accetta la condizione di rimborso totale in caso di eventuale perdita della proprietà. Perché allora non mantenere la "parola" data con il giusto risarcimento dell'intera somma investita?
    Il malcontento e l'abbandono del gioco da parte di giocatori è evidente, soprattutto a chi in gioco come noi ci sta, perché scoraggiare anche noi che in Aion nel bene e nel male continua a giocarci e cerca di tenere alto il morale di chi è gia sconfortato???

    :cursing::thumbdown:

  • Secondo me invece era l'unica soluzione ''fair'' che potessero fare. Gioco da tanti anni, ho quittato nell'unica patch dove hanno pensato di fare una compensazione di gear e kinah per la patch successiva dunque io ad esempio non ho ricevuto nulla e non mi son mai lamentata quindi quanti rimborsi volete scusate? Ve li hanno giá compensati i kinah, di certo non possono dare 600/800kk che pre patch non erano nulla rispetto al cambio attuale. Io ci ho speso 90kk per una Mansion qualche mese fa e me ne restituiranno solo 20kk, non sono poi cosí contenta ma di certo non potevano restituirmi 90kk mentre a chi ha preso la casa pre patch gliene restituivano 800kk, alla faccia del fair!! Non siamo piú nella patch precedente dove la gente aveva 1kkkkkkkk e quindi per una casa biddava all'infinito; d'altronde nessuno vi ha costretto a biddare cosí tanto e a rigor di logica il change dei kinah della 6.0 si sapeva giá da tempo. Quindi penso che il malcontento e le cose che scoraggino i player a giocare ad aion siano ben altre, non un semplice rimborsino ''ridicolo'' per delle case. Peace & Love

    E' evidente che quello descritto nelle info sull'accorpamento dei server risulta un ingrato risarcimento per chi ha investito una cospicua somma prima della 6.0 in asta, a maggior ragione se al momento dell'asta si accetta la condizione di rimborso totale in caso di eventuale perdita della proprietà. Perché allora non mantenere la "parola" data con il giusto risarcimento dell'intera somma investita?
    Il malcontento e l'abbandono del gioco da parte di giocatori è evidente, soprattutto a chi in gioco come noi ci sta, perché scoraggiare anche noi che in Aion nel bene e nel male continua a giocarci e cerca di tenere alto il morale di chi è gia sconfortato???

    :cursing::thumbdown:

    Rimborso totale in caso di merge intendi? Perché in caso di una semplice perdita della proprietá per non aver pagato l'affitto settimanale non mi é mai capitato che mi rimborsassero l'intera somma.

    aionfirma2.jpg
    :slove:

    ''First I drain your mana, then I drain your soul'' -Bard

  • infatti rispettando il criterio di conpensazione potevano risarcire le abitazioni...
    e ti faccio presente che gli utenti di aion sono stati truffati con la compensazione della 6.0 visto che ogni lingotto gli è stato fatto pagare 8.7 kk contro l'attuale costo di 1.3 kk.

    e per quanto loro dicono i soldi veri con cui quei kina li ha fatti sono stati letteralmente rubati

    dicevano che i kina sarebbero via vias scomparsi e invece hanno messo più kina nelle vendite all'npc e nelle istance.

    quindi qualcosa non quadra
    io non mi lamento, non lo sono stata e non lo sarò in questa occasione visto che io ho il mi sudicio appartamento

    attendo comunque risposta al mio primo commento da un supporter che non sia come l'altra volta, ovvero nessuna risposta ma solo la chiusura del tread in merito a questo merge

  • infatti rispettando il criterio di conpensazione potevano risarcire le abitazioni...
    e ti faccio presente che gli utenti di aion sono stati truffati con la compensazione della 6.0 visto che ogni lingotto gli è stato fatto pagare 8.7 kk contro l'attuale costo di 1.3 kk.

    e per quanto loro dicono i soldi veri con cui quei kina li ha fatti sono stati letteralmente rubati

    dicevano che i kina sarebbero via vias scomparsi e invece hanno messo più kina nelle vendite all'npc e nelle istance.

    quindi qualcosa non quadra
    io non mi lamento, non lo sono stata e non lo sarò in questa occasione visto che io ho il mi sudicio appartamento

    attendo comunque risposta al mio primo commento da un supporter che non sia come l'altra volta, ovvero nessuna risposta ma solo la chiusura del tread in merito a questo merge

    quello che dici non ha senso.

    una riduzione percentuale dei kinah ne riduce la quantità, non il valore.

    nessuno della GF ha mai detto che i kinah sarebbero scomparsi, se qualcuno te l'ha detto deve aver capito male. quello che si voleva fare era semplicemente ridurre l'inflazione generata nella 5.x


    detto questo è normale che non possano rimborsare tutti i kinah delle case, altrimenti tutto ciò che è stato fatto per ridurre l'inflazione sarebbe assolutamente inutile

    :/

  • Il merge con Nergal è molto comodo per Deyla, praticamente ci fondono con un server nuovo e mezzo vuoto, questo significa poca perdita di rank e non un aumento del lag esagerato durante i siege. Inoltre Nergal dovrebbe avere una predominanza asmo e questo dovrebbe rendere deyla un server un po' meno sofferto.


    Le decisioni prese in merito all'housing, non piacciono nemmeno a me francamente e credo che abbiamo capito tutti che dovremmo ricevere il doppio del prezzo d'asta di partenza.


    Io acquistai una mansion nella 5.8 a praticamente 1 miliardo e 200kk e se la memoria non mi tradisce, la premessa era che se avessi perso la casa avrei recuperato i soldi d'acquisto. Sebbene sia d'accordo che ad oggi sia impossibile ricevere tale somma, non mi sembra che la soluzione adottata come rimborso rispetti comunque la premessa d'acquisto. E' un po' come ignorare i vincoli di un contratto.


    Sarebbe quindi più corretto discriminare chi ha acquistato una casa prima della 6.0 e chi l'ha fatto dopo, ai primi rendere la somma d'acquisto in kinah con la compensazione (senza lingot), ai sencondi rispettare i vincoli d'acquisto. Gli sforzi per ridurre l'inflazione con il cambio patch verrebbero così rispettati, sono soldi inoltre che reinvestirei probabilmente riacquistando una nuova casa.


    Ma mi chiedo se sia così banale creare uno script che faccia qualcosa del genere (da sviluppatore sinceramente penso di si, ma non lo posso dire con certezza). A questo punto il pensiero che sia stata presa questa decisione per evitare exploit come nell'ultimo merge e perchè era la più semplice e comoda nasce spontaneo.

    Oltretutto questa patch è andata avanti per mesi morendo quasi da sola (6 mesi di patch e svuotamento dei server) ed a parte il cambiamento del rate delle enchant a gennaio, non mi pare ci siano stati grandi cambiamenti e nel solo mese di marzo abbiamo ottenuto con una settimana di distanza Hero Trials, Morph Recipe per vari items, Server Merge ed infine 6.5.

    Sono abbastanza convinto, ma resta un mio pensiero, che le cose potessero essere schedulate diversamente dando dei risultati migliori.

    EDIT: ho appreso solo oggi che i rank verranno resettati

    Volere è potere
    Sapere è potere


    Don't blame your class, if you can't achieve results is fault of you or of your set.


    Edited once, last by Hindros ().

  • non sarebbe sensato convertire il valore dei kinah spesi con lo stesso rate di inizio patch e risarcire gli utenti ? detto da uno che la casa non cel'ha nemmeno...

  • Fonte: Nimrook             Thursday, 3:02 pmServer: l'unione... fa l'azione!




    Reset dei punti onore e fusione dei servers:


    Daevas,


    vi comunichiamo che ci sarà procureremo un compenso con il reset dei punti onore durante la fusione dei server.

    I punti onore verranno convertiti in lingotti d'oro ed un'offerta speciale verrà aggiunta al "Mercato delle sabbie dorate" con il rilascio della 6.5, tale offerta rimarrà attiva per qualche settimana.

    Verranno aggiunte maggiori informazioni con le note sulla patch della 6.5

    ------------------------------------------------------------------------------------------------

    Non sono d'accordo con questa scelta di convertire i punti onore in lingotti